Eventi
Home  >>>  Eventi  >>> 
Forum Risorse Umane 2018
Novembre 2018




Quadrifor al Forum Risorse Umane
Milano 15 Novembre  - IULM 
ore 11.30/12.00
Anche quest'anno Quadrifor sarà presente al Forum delle Risorse Umane con una FtF Interview che vedrà protagonisti  Roberto Savini Zangrandi, Direttore Quadrifor e Fabio Gabbiani, Direttore della Formazione e Comunicazione Interna Gruppo Carrefour.
Condurrà l'incontro Luca SolariProfessore Ordinario di Organizzazione Aziendale Università degli Studi di Milano 

Il focus sarà su un tema particolarmente "caldo" in questo periodo

Soft skill e competenze tecnologiche
 
Uno degli effetti della internazionalizzazione del business è che le competenze specialistiche stanno diventando sempre di più  una commodity reperibile sul mercato globale, mentre quello che, in modo crescente, fa la differenza nel raggiungimento dei risultati è la capacità di costruire relazioni collaborative, di sviluppo e condivisione dei saperi, di relazionarsi positivamente con gli altri utilizzando le tecnologie via via disponibili e questo anche al di là delle gerarchie organizzative. Stiamo parlando delle soft skills.
 
Si prefigura, in sostanza, il consolidarsi di un nuovo modello di leadership, anche svincolato da rapporti organizzativo-gerarchici, incentrato sul confronto aperto e la collaborazione interna ed esterna all’impresa, che mette a disposizione competenze e conoscenze tecniche e relazionali crescenti, in un’ottica di maggiore efficienza ed efficacia delle organizzazioni, di processi sempre più fluidi, nonché di miglioramento dei risultati del business.
In questo scenario diventa essenziale, per molti manager e tecnici, fare proprie le capacità di “disapprendere” processi, tecniche ed automatismi del passato e di “apprendere ad apprendere” rapidamente e diventa centrale il ruolo della formazione che deve riguardare certamente il  mindset, oltre all’indispensabile rivisitazione dello skill- set.

Iscriviti e partecipa gratuitamente al Forum Risorse Umane e al nostro intervento 
http://bit.ly/2OUaC5K