Home  >>> 

Chi siamo

Quadrifor è l'Istituto Bilaterale per lo sviluppo della Formazione dei Quadri del Terziario, Distribuzione e Servizi, costituito nel 1995 sulla base dell'intesa contrattuale sottoscritta da Confcommercio e Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, UilTucs-UIL.
 
L'Istituto promuove iniziative di formazione in aula e a distanza, nonché di informazione indirizzate allo sviluppo delle conoscenze e competenze professionali dei Quadri del Terziario.
 
La cooperazione tra le esigenze di sviluppo e crescita imprenditoriale e la sensibilità delle parti sociali per la qualificazione professionale dei lavoratori, rappresenta la chiave di volta per il settore del Terziario, Distribuzione e Servizi.
 
Quadrifor rappresenta un punto di riferimento per oltre 58.000 Quadri e 13.000 Aziende iscritte e mira ad accrescere le competenze specifiche nei vari settori per le finalità di sviluppo professionale dei Quadri e delle Imprese.
 
Tale attività è realizzata attraverso la promozione di corsi, seminari, ricerche, convegni e workshop.
 
Quadrifor svolge la propria attività principale attraverso:
  • un’offerta formativa in aula di Corsi e Percorsi di formazione tecnica e manageriale
  • un’offerta formativa E-learning
  • progetti formativi aziendali e interaziendali finanziati 
  • ricerche inerenti al campo della formazione professionale, al ruolo e la figura del Quadro,  alle competenze strategiche ed alle esigenze formative
 
In un'ottica di miglioramento continuo, a partire dall’anno 2005, Quadrifor ha sistematicamente ottenuto dall'Ente Certificatore Uniter la Certificazione della Qualità ISO 9001:2008 per le seguenti attività:
“Progettazione ed erogazione di attività formative destinate all'orientamento ed alla formazione continua dei Quadri”.
 
Dal 2003 l'Istituto è accreditato alla Regione Lazio.
La procedura di Accreditamento consente di riconoscere ad un organismo pubblico o privato l’idoneità a proporre e realizzare interventi di orientamento e formazione professionale, finanziati con risorse pubbliche, nel rispetto degli obiettivi della programmazione regionale.

Allegati