Aree tematiche

07/11/2023 | 2836

 

 

Aree Tematiche

 

 

 

Offriamo una vasta gamma di corsi su diverse tematiche. Per individuare i corsi di formazione più adatti alle proprie necessità, è importante porsi le giuste domande, valutare le proprie competenze e definire gli obiettivi. 

Le nostre aree tematiche – Gestire se stessi, Gestire il team, Gestire i processi, Gestire il business, Innovation & Digital Skills, Percorsi tecnico-manageriali, Talks – permettono di selezionare i corsi più pertinenti per le esigenze di tutti. 


 


 

 

Percorsi tecnico-manageriali

Percorsi Tecnico/Manageriali

 

 

 

Potenziare le capacità organizzative e manageriali.

I percorsi tecnico-manageriali sono proposte formativi articolati in più giornate, pensate per acquisire competenze tecniche e tecnologiche verticali. Il nostro obiettivo è fornire ai partecipanti tutti gli strumenti per affrontare concretamente e in modo operativo tematiche complesse e diversificate.

 

 

 

 


 

 

Gestire se stessi

Gestire se stessi

 

 

 

Migliorare il benessere lavorativo con l’autoconsapevolezza. 

Gestire se stessi è fondamentale per sviluppare le proprie capacità e promuovere il benessere lavorativo. I corsi di quest’area tematica sono finalizzati a potenziare la fiducia, l'autodeterminazione e l'autoregolazione dei partecipanti, sia a livello personale che professionale. Il nostro obiettivo è promuovere il benessere organizzativo dei partecipanti, offrendo percorsi di sviluppo individuale e lavorativo. 

 

 

 

 


 

 

Gestire il team

Gestire il team

 

 

 

La leadership per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. 

Gestire il team è fondamentale per raggiungere gli obiettivi aziendali e motivare i membri. I corsi di quest’area tematica sono dedicati a fornire strumenti e tecniche per sviluppare e applicarne i concetti all’interno dei team, massimizzarne il potenziale e valorizzare i talenti personali e professionali. Il nostro obiettivo è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per guidare e motivare il team verso il successo aziendale.

 

 

 


 

 

Gestire i processi

Gestire i processi

 

 

 

Monitorare e migliorare i risultati aziendali. 

Gestire i processi aziendali è essenziale per garantire e ottimizzare le performance dell'azienda. Per questo i nostri corsi sono dedicati ai modelli di business, con strumenti operativi per la lettura, la comprensione e la misurazione dei risultati. Il nostro obiettivo è aiutare i partecipanti a monitorare e migliorare i risultati aziendali, fornendo conoscenze e strumenti operativi per gestire i processi in modo efficace e sostenibile. 

 

 

 

 


 

 

Gestire il business

Gestire il business

 

 

 

Sviluppare le competenze amministrative, finanziarie e di marketing. 

Sviluppare le competenze amministrative, finanziarie e di marketing è fondamentale per la gestione di un’azienda di successo. I nostri corsi si dedicano a formare proprio su queste aree e ad accrescere competenze tecnico-specialistiche, con l’obiettivo di fornire strumenti innovativi per la gestione del business e sviluppare le abilità necessarie per raggiungere il successo. 

 

 

 


 

 

Innovation & Digital Skills

Innovation & Digital Skills

 

 

 

Potenziare le competenze manageriali e tecnologiche. 

Acquisire competenze tecnologiche è fondamentale per il successo di qualsiasi azienda nel mondo moderno. I corsi di Innovation & Digital Skills contengono contenuti trasversali rispetto alle altre aree tematiche. In questa sezione, sono evidenziati i percorsi e i corsi già compresi nelle altre aree del catalogo con focus sullo sviluppo delle digital skills. La nostra offerta formativa permette di potenziare le competenze organizzative e manageriali, acquisendo le conoscenze tecniche e tecnologiche verticali necessarie per affrontare le sfide del futuro.
 

 

 

 


 

 

Talks

Talks

 

 

 

Aprire la mente e riflettere sui temi del momento. 

Comprendere quel che accade intorno a noi è utile per crescere a livello professionale e personale. I Talks sono momenti di incontro nati per ispirare e far riflettere su tematiche trasversali attraverso le storie di testimonial contemporanei. Sono caratterizzati da una forte interattività e da un ampio coinvolgimento dei partecipanti e orientati prevalentemente alle soft skill. In una modalità diversa dal tradizionale corso di formazione, offrono suggestioni utili da applicare sul lavoro e nella vita.

 

 

 

 

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