Think ahead

17/09/2025 | 564

 

Il 12 novembre 2025, alle 14:00, fa tappa a Milano THINK AHEAD l’esclusivo evento firmato Quadrifor e InContatto: un invito a esplorare la crescita e a tradurla subito in azione.

Per il terzo anno consecutivo torniamo al World Business Forum, per l’evento globale firmato WOBI che, grazie a voci di primo piano del panorama internazionale, si conferma una straordinaria fucina di ispirazione.

Nella nostra aula avremo l’onore di ospitare la Prof.ssa Mary C. Murphy, psicologa sociale e docente alla IndianaUniversity, pronta a parlarci di “Culture of Growth” e a condividere metodi immediatamente applicabili per costruire una nuova cultura capace di trasformare sfide complesse in percorsi di apprendimento e innovazione.

Come ormai tradizione sarà con noi InContatto che, dopo averci guidato negli anni scorsi a esplorare il pensiero prospettico e a potenziare le risorse personali per affrontare le sfide emergenti, quest’anno si concentrerà su comportamenti e azioni concrete che ci aprono al futuro.

La partecipazione all’evento* è gratuita e riservata ai Quadri iscritti a Quadrifor.Affrettati, però! Sono solo 100 i posti disponibili!

*L’iscrizione consentirà la partecipazione al solo evento di Quadrifor all’interno del World Business Forum.

 
 
 
 

SAVE THE DATE

12 Novembre

h 14.00 / 16.30

Allianz MiCo Milano Congressi

 
 
sharon_melnick.png
 

Mary C. Murphy

CEO di Equity Accelerator, Psicologa e Professoressa

Mary C. Murphy è una psicologa sociale di fama internazionale, HermanB.Wells Endowed Professor alla IndianaUniversity e fondatrice di Equity Accelerator, il laboratorio impresa che traduce la scienza del mindset in soluzioni concrete per scuole, startup e multinazionali. Da vent’anni le sue ricerche spiegano perché alcune organizzazioni prosperano grazie a “culture di crescita”, mentre altre restano prigioniere di una “cultura del genio” che celebra pochi talenti e soffoca l’innovazione.Il suo ultimo libro, Cultures of Growth, ha trasformato queste intuizioni in un metodo operativo adottato da aziende Fortune 500 e università.

 
 
Cosa c'è in Agenda
THINK AHEADh 14.00 / 16.30
 

Registrazione e Welcome coffee

 
 

Think Ahead: crescita in movimento

a cura di Paolo Miranda -

Responsabile formazione e progetti Quadrifor

 
 

Organizational Transformation: creare un ambiente di lavoro basato sul mindset della crescita

a cura di Mary C. Murphy

CEO di Equity Accelerator, Psicologa e Professoressa

 
 

Il futuro in pratica: dalle idee alle azioni che fanno crescere

a cura di Alessandra Della Pelle e Claudia Albani -

Trainer di InContatto

 
 

Q&A

 
 
Scopri di più sulla leadership creativa. Iscriviti a Think Ahead 2025
 
 

Guarda le power skills del futuro