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13/06/2025 | 6181

 

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del mondo del business

Quadrifor ti dà il benvenuto nella nuova edizione di Masterclass powered by WOBI. Torna l'inedita esperienza di formazione on demand in compagnia di esperti e protagonisti del mondo del lavoro di livello mondiale.

Gli speaker del World Business Forum ti guideranno attraverso i temi più rilevanti per il business del futuro, stimolando il pensiero e ispirando all'azione

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CULTURE PERFORMANCE

con Jennifer Chatman

Autorità pluripremiata in materia di cultura aziendale.

1.5h

Comprendi perché la cultura organizzativa può sembrare intangibile ai leader e scopri come affrontarla come una leva strategica e gestibile per il successo aziendale. Sviluppa le competenze per diventare un leader trasformativo che unisce i team attorno a obiettivi strategici, naviga efficacemente il cambiamento e comunica una vision coinvolgente per guidare un cambiamento organizzativo duraturo. Scopri strategie efficaci per coltivare una cultura organizzativa che attragga, assuma e mantenga talenti di alto livello.


NAVIGATING DISRUPTION

con Patrick Leddin

Autore bestseller e rinomata autorità nel campo della leadership e della cultura aziendale.

1.5h

Sviluppa una mentalità proattiva per anticipare, accogliere e sfruttare la disruption come un catalizzatore di crescita, anziché come una minaccia. Scopri come riconoscere i trend emergenti, individuare opportunità strategiche e posizionare la tua organizzazione per un successo a lungo termine. Favorisci una cultura di agilità e innovazione che permetta ai team di adattarsi, sperimentare e prosperare in tempi di disruption.


HIGH PERFORMANCE TEAMS

con Keith Ferrazzi

Influente leader di pensiero, consulente di fiducia e executive coach, esperto nella costruzione di team ad alte prestazioni.

1.5h

Esplora strategie e dinamiche di team che favoriscono relazioni significative e una collaborazione mirata, contribuendo al successo collettivo. Equipaggiati con gli strumenti giusti per abbattere i silos e creare un ambiente collaborativo che prospera in contesti aziendali in rapido cambiamento. Esplora strategie e dinamiche di team che favoriscono relazioni significative e una collaborazione mirata, contribuendo al successo collettivo.


CUSTOMER EXPERIENCE STRATEGY

con Renée Richardson Gosline

Ricercatrice scientifica pluripremiata, riconosciuta a livello mondiale per il suo pensiero su come l'IA influenzi il giudizio umano.

1.5h

Progetta una customer experience strategy che superi le aspettative dei clienti, rafforzi la reputazione del tuo brand e ti mantenga avanti rispetto alla concorrenza. Sfrutta strategicamente l’attrito per migliorare il percorso del cliente, stimolare un coinvolgimento significativo e costruire una fedeltà duratura. Utilizza il potere delle tecnologie all’avanguardia e allineale ai principi centrati sul cliente per offrire esperienze transformative, incisive ed eque.


SALES STRATEGY

con Mark Roberge

Autorità di spicco nel campo della revenue generation odierna, aiuta le aziende a sviluppare strategie di vendita e di marketing.

1.5h

Impara ad assumere, formare e guidare i team commerciali per ottenere risultati performanti Scopri come le tecnologie e le tendenze emergenti possono sbloccare nuove opportunità di guadagno e consentire alla tua organizzazione di anticipare i cambiamenti del mercato. Crea una strategia di vendita vincente per posizionarti come leader attendibile, competente e d’impatto in un mercato competitivo.


AI STRATEGY

con Zack Kass

Leader futuristico, esperto delle possibilità di trasformazione offerte dall'Intelligenza Artificiale.

1.5h

Impara le strategie per rendere la tua azienda a prova di futuro in un mondo guidato dall'intelligenza artificiale, per garantire il successo e la competitività a lungo termine. Scopri come sfruttare l'IA per ridefinire la produttività e rivoluzionare la soddisfazione dei collaboratori Approfondisci l'attuale panorama dell'IA, la sua traiettoria futura, i modi in cui viene integrata nei vari settori e perché si distingue come la tecnologia più promettente del nostro tempo.


STRATEGIC THINKING

con Michael Watkins

Uno dei maggiori esperti al mondo di cambiamento organizzativo, strategia e leadership.

1.5h

Acquisire una comprensione più approfondita di come creare una strategia efficace e resiliente per adattarsi alle sfide complesse di oggi. Padroneggiare il pensiero strategico per stabilire obiettivi chiari, allineare i team per ottenere il massimo impatto e guidare una vision condivisa verso il successo futuro. Identificare e garantire i primi successi per costruire uno slancio duraturo e gettare le basi per una strategia di successo a lungo termine


EMOTIONAL INTELLIGENCE & CHANGE

con Richard Boyatzis

Una delle massime autorità mondiali in materia di sviluppo della leadership e dell'Intelligenza emotiva.

1.5h

Comprendere il ruolo centrale dell'Intelligenza emotiva nel promuovere un cambiamento duraturo e desiderato nei membri del vostro team. Imparare a costruire relazioni risonanti per entrare in contatto con gli altri e coltivare ambienti di lavoro resilienti, adattabili e aperti al cambiamento. Ispirare e guidare i propri team attraverso il cambiamento, migliorando nel contempo il benessere, le prestazioni e la fidelizzazione dei collaboratori


HIGH PERFORMANCE LEADERSHIP

con Peter Docker

Consulente di leadership ed executive coach.

1.5h

Sbloccare le capacità di leadership necessarie per creare team impegnati e performanti. Affrontare le sfide insite nella delega, dando ai team la possibilità di prendere in mano la situazione e di svolgere il ruolo di leader con il massimo impegno. Comprendere l'impatto della creazione di un senso di appartenenza e di fiducia e la sua relazione con l'aumento delle prestazioni organizzative


TALENT

con Elizabeth Dunn

Una delle maggiori esperte nello studio di come il tempo, il denaro e la tecnologia influenzino la felicità umana.

1.5h

Sviluppare strategie per aumentare la felicità nei vostri team attraverso una migliore comprensione delle emozioni e delle connessioni sociali. Capire perché le relazioni personali forti sono una risorsa aziendale fondamentale e scoprire come costruirle. Imparare a integrare l'Intelligenza Artificiale nella tua organizzazione con un approccio umano-centrico, assicurando che la tecnologia agisca come un complemento piuttosto che come un sostituto delle persone


TRANSFORMATIONAL LEADERSHIP

con Anne Chow

Ampiamente riconosciuta come un modello di leadership inclusiva, che guida il successo attraverso l'incontro di persone, cultura e tecnologia.

1.5h

Capire perché la cultura e la leadership inclusiva sono alla base di una trasformazione di successo. Sviluppare tecniche per sfidare i paradigmi limitanti, abbracciare una mentalità di crescita e superare i propri pregiudizi inconsci. Promuovere una cultura organizzativa aperta alla trasformazione e alla diversità per liberare il potenziale del team e garantire un vantaggio competitivo


INNOVATION STRATEGY

con Vijay Govindarajan

Ampiamente considerato uno dei massimi esperti mondiali di strategia e innovazione.

1.5h

Comprendere la transizione da Digital a Fusion Strategy in modo da imparare a sfruttare i dati in tempo reale e l'IA per alimentare il futuro della tua organizzazione. Sviluppare una roadmap completa per la trasformazione della tua organizzazione in un'azienda basata sui dati in tempo reale e sull'intelligenza artificiale, garantendo un allineamento con i principi della Fusion Strategy. Formulare strategie per diventare una potenza trasformativa e dirompente del proprio settore.


NEGOTIATION

con William Ury

Uno dei più noti esperti di negoziazione al mondo e autore di Getting to Yes, il libro più venduto in assoluto sull'argomento.

1.5h

Comprendere l'importanza della negoziazione nel mondo del lavoro moderno, riconoscendo il potenziale dei conflitti come catalizzatore di cambiamenti positivi. Acquisire le capacità di negoziazione necessarie per sviluppare soluzioni vantaggiose per tutti i soggetti coinvolti, aprendo la strada a relazioni forti e durature. Scoprire come impegnarsi con diversi stakeholder per formulare soluzioni efficaci, eque e innovative.


EFFECTIVE COMMUNICATION

con Charles Duhigg

Giornalista e autore di bestseller; esplora l'arte della comunicazione per padroneggiarla e farne un vero superpotere.

1.5h

Sviluppa le competenze necessarie per diventare un supercomunicatore , consentendoti di stabilire connessioni significative con le persone sia nella tua sfera professionale che personale. Impara a entrare in empatia con gli aspetti emotivi delle conversazioni, aprendo la strada a connessioni più forti che sono vitali per la crescita aziendale. Comprendere il profondo impatto di una comunicazione efficace sulla cultura organizzativa, sulla collaborazione e sul successo complessivo.


BRAND STRATEGY

con Marcus Collins

Ha sviluppato una pratica per la creazione di idee culturalmente contagiose che ispirano le persone ad agire.

1.5h

Acquisisci una profonda comprensione dell'impatto della cultura sul comportamento dei consumatori. Sviluppa strategie di marca di successo connettendoti con i tuoi clienti e sfruttando le tendenze culturali. Crea campagne di marketing sostenibili con un impatto duraturo interagendo efficacemente con le comunità.


LEADING A DIVERSE AND EQUITABLE ORGANIZATION

con Modupe Akinola

Autorità di spicco in materia di performance organizzativa e diversità.

1.5h

Scopri come creare ambienti organizzativi inclusivi ed equi che possano ridurre lo stress e aumentare il benessere. Esplora il ruolo della leadership nella promozione della diversità e dell'inclusione e impara a guidare con empatia, autenticità e impegno per l'equità. Ottieni informazioni su cosa significa essere un leader ispiratore di organizzazioni diversificate e inclusive.


RELATIONSHIP MANAGEMENT

con Amy Gallo

Nuova voce autorevole su temi quali la risoluzione dei conflitti, la comunicazione e le dinamiche sul posto di lavoro.

1.5h

Costruisci relazioni positive sul lavoro sviluppando le tue capacità comunicative e l'intelligenza emotiva. Rafforza la tua resilienza interpersonale con strategie efficaci per gestire emozioni e conversazioni difficili. Impara a gestire i conflitti attraverso competenze pratiche per accogliere sani disaccordi e promuovere la collaborazione.


AUTHENTIC LEADERSHIP

con Bill George

Pensatore e professionista visionario della leadership.

1.5h

Crea il tuo piano di sviluppo della leadership personale definendo i tuoi valori, comprendendo le tue motivazioni e costruendo un team di supporto. Trova il tuo scopo di leadership per fare una differenza positiva nella tua azienda. Scopri le competenze di coaching necessarie per ispirare il tuo team e diventare un leader di leader.


ENTREPRENEURSHIP

con Uri Levine

Imprenditore e disgregatore esperto, sconvolge i mercati inefficienti e migliora i servizi con basse prestazioni.

1.5h

Imparare a pensare fuori dagli schemi per proporre nuove idee con il potenziale di rivoluzionare il mercato. Superare la paura del fallimento, impegnarsi nelle proprie idee e lavorare per trovare soluzioni che creino valore. In che modo i principi dell'imprenditorialità e dell'intraprendenza possono portare valore e crescita all'interno della vostra azienda.


SELF-MANAGEMENT

con Marshall Goldsmith

Docente e coach aziendale di fama mondiale, è il massimo esperto di leadership.

1.5h

Allineare le scelte, i rischi e gli sforzi che facciamo con uno scopo generale nella nostra vita. Colmare il divario tra ciò che pianifichiamo di realizzare e ciò che effettivamente realizziamo. Diventare un leader più efficiente ed una persona più soddisfatta.


CREATIVE LEADERSHIP

con Kevin Roberts

Consulente creativo di spicco in materia di creative thinking, marketing e leadership.

1.5h

Comprendere l'importanza e le differenze tra management e leadership. Scoprire le tecniche necessarie per creare efficacemente una cultura vincente. Sviluppare una nuova concezione di produttività basata sulla determinazione e sulla passione.


INCLUSIVE LEADERSHIP

con Francesca Gino

Ricercatrice pluripremiata e tra le più influential mondo nell’ambito della ricerca comportamentale.

4h

Comprendere l'importanza di creare ambienti di lavoro diversificati e inclusivi. Guidare i team creando ambienti caratterizzati da maggiore tranquillità psicologica. Come trasformare le situazioni di conflitto in opportunità.


STRATEGY AND INNOVATION

con Nathan Furr

Esperto riconosciuto nei campi della strategia tecnologica, della trasformazione digitale e dell'innovazione disruptive.

4h (2 sessioni)

Capire perché la cultura e la leadership inclusiva sono alla base di una trasformazione di successo. Sviluppare tecniche per sfidare i paradigmi limitanti, abbracciare una mentalità di crescita e superare i propri pregiudizi inconsci. Promuovere una cultura organizzativa aperta alla trasformazione e alla diversità per liberare il potenziale del team e garantire un vantaggio competitivo.


CUSTOMER ENGAGEMENT

con Jesús Cochegrús

Esperto nei settori della creatività, comunicazione e sviluppo di idee, attraverso l'animazione 3D, i videogiochi, il multimedia.

4h (2 sessioni)

Come entrare in contatto con il nuovo mercato dei clienti ubiqui e iperconnessi. Gli attributi che aggiungono realmente valore e fedeltà a un "marchio". Perché e come la tecnologia svolge un ruolo efficace nella Customer Centricity.


PERSONAL LEADERSHIP AND ORGANIZATIONAL CULTURE

con Adam Grant

Psicologo organizzativo e un rinomato professore, una delle menti più brillanti e uno dei consulenti più influenti di oggi.

4h

Per sfidare il tuo pensiero consolidato. Scatena la tua originalità. Dai potere alle tue persone.


GROWTH STRATEGY

con Rita McGrath

Riconosciuta a livello mondiale come una delle maggiori autorità in materia di innovazione e crescita in tempi di incertezza.

6h (3 sessioni)

Acquisisci le conoscenze, le competenze e le abilità necessarie per raggiungere l'eccellenza come CEO. Sviluppare una visione completa della strategia di crescita aziendale. Identificare le leve e le chiavi per creare una strategia mirata alla crescita mirata dell'organizzazione


CUSTOMER CENTRICITY

con Don Peppers

Uno degli esperti più stimati al mondo in materia di customer experience e strategie aziendali incentrate sul cliente.

6h (3 sessioni)

Comprendere e adattarsi efficacemente alle esigenze in rapida evoluzione dei tuoi clienti. Allinea correttamente i tuoi prodotti e servizi per fornire valore al cliente a lungo termine. Le competenze necessarie per creare fiducia tra i tuoi clienti e la tua organizzazione. Come la tecnologia può essere utilizzata per migliorare ulteriormente l'esperienza del cliente.


FAMILY BUSINESS

con John Davis

Una delle massime autorità mondiali in materia di sviluppo della leadership e Intelligenza Emotiva.

6h

Capire perché la cultura e la leadership inclusiva sono la base per una trasformazione di successo. Sviluppa tecniche per sfidare i paradigmi limitanti, abbracciare mentalità di crescita e superare i tuoi pregiudizi inconsci. Promuovere una cultura organizzativa aperta alla trasformazione e alla diversità per liberare il potenziale del tuo team e garantire un vantaggio competitivo.


LEADING BUSINESS TRANSFORMATION

con Charlene Li

Esperta di trasformazione digitale e strategie di crescita disruptive, nominata tra le persone più creative del mondo degli affari.

4h

Per trasformare il cambiamento e la disgregazione in opportunità. Come soddisfare le esigenze dei tuoi futuri clienti. Come costruire una strategia efficace in tempi di crisi. Il ruolo dei leader nel guidare la trasformazione organizzativa.


BUILD AN A-TEAM

con Whitney Johnson

Tra i più influenti pensatori manageriali al mondo, è specializzata in innovazione dirompente e disgregazione personale.

4h

Scopri come guidare l'innovazione aziendale attraverso la disruption personale. Aiuta i membri del tuo team a diventare leader innovativi. Scopri gli strumenti per sviluppare e trattenere persone di talento nel tuo team. Scopri le chiavi per mantenere il tuo team felice, impegnato e innovativo.


CUSTOMER CENTRICITY

con Don Peppers

Stratega aziendale e futurista del marketing.

6h - 3 sessioni (2 hr/sessione)

Comprendere e adattarsi efficacemente alle esigenze in rapida evoluzione dei clienti. Allineare correttamente i prodotti e i servizi per fornire un valore a lungo termine ai clienti. The skills needed to build trust between your customers and organization. Come la tecnologia può essere utilizzata per migliorare ulteriormente l'esperienza del cliente.


BUSINESS MODEL INNOVATION IN A DIGITAL DISRUPTION ENVIRONMENT

con Jesús Cochegrús

Esperto nei settori della creatività, comunicazione e sviluppo di idee, attraverso l'animazione 3D, i videogiochi, il multimedia. 

4h

Imparare a evolversi, adattarsi e reinventarsi per entrare in contatto con la nuova generazione di clienti. Comprendere i nuovi comportamenti e le esigenze del nuovo consumatore. Imparare le strategie per avvicinare i consumatori al vostro mercato. Scoprite come reinventare con successo il vostro core business e imparate a essere dirompenti e a ridefinire i vostri valori per essere unici.