Corsi, eventi, approfondimenti Nasce Q.mag, il nuovo magazine di Quadrifor

Tutto il mondo Quadrifor in un’unica newsletter mensile.
07/11/2023 | 3258

Corsi, eventi, approfondimenti
Nasce Q.mag, il nuovo magazine di Quadrifor

di Ilaria Di Croce, direttore di Quadrifor

Tutto il mondo Quadrifor in un’unica newsletter mensile. Quello che state leggendo è il primo numero di Q.mag, il nuovo magazine targato Quadrifor che vi informerà ogni mese sui corsi di formazione e gli eventi promossi dal nostro network, offrendo anche spunti di riflessioni e occasioni di approfondimento per conoscere più da vicino il mondo della formazione professionale.

Q.mag vuole essere un unico contenitore esauriente di tutte le novità che, mese dopo mese, nascono nella nostra “fucina”. Inviato con cadenza mensile, sostituirà i tradizionali appuntamenti con Q.forma e Q.news, le newsletter dedicate all’offerta formativa e alle news dal mondo della formazione, per raccontarvi in un’unica mail tutte le attività su cui siamo al lavoro.

Su Q.mag troverete suggerimenti sui corsi in partenza promossi insieme alle società di formazione del nostro network. Per ogni percorso verranno indicati temi, obiettivi formativi, tempi e modalità di iscrizione, così da non perdere neppure un’occasione di apprendimento. Un’attenzione speciale sarà riservata ai nostri talks/eventi, in presenza e da remoto: Morning Talks, Nutriamolamente, Masterclass, Scenario Italia e tanti altri momenti di incontro nati per ispirare e riflettere su tematiche trasversali.

Non mancheranno le notizie: continueremo a segnalarvi i trend in atto e le novità che interessano il mondo del lavoro, il settore del Terziario e l’evoluzione della formazione professionale. Come sempre, selezioneremo per voi i contenuti più interessanti e le storie più originali, per raccontarvi come evolve e cosa è in grado di offrire oggi il mondo della formazione. Di mese in mese approfondiremo un tema differente, per raccontarvi l’impatto di questi fenomeni sul mondo della formazione manageriale.

Oggi parliamo della formazione del futuro o meglio del “futuro in formazione”. Ispirati dall’evento “Think Ahead!”, organizzato in collaborazione con InContatto nell’ambito del World Business Forum di Wobi, vi proponiamo una riflessione sulla capacità di entrare in connessione con i “consumatori” e fruitori della formazione, per comprenderne i bisogni emergenti, e sul ruolo determinante di tale apprendimento per sviluppare capacità di anticipazione del futuro.

Ogni numero del nuovo magazine sarà poi ricco di segnalazioni: articoli, eventi, libri, podcast e programmi che ci hanno ispirato e che offrono utili spunti di riflessione da applicare nella vita personale e professionale, sia nel lavoro individuale sia in team. Apriremo una finestra sui trend in atto, accogliendo riflessioni, approfondimenti e contributi di chi ogni giorno osserva l’evoluzione del lavoro e delle competenze.

Grazie a Q.mag continueremo a condividere con voi i risultati del nostro lavoro di ideazione, progettazione e realizzazione dei corsi, ma anche una riflessione più profonda sui fenomeni che ci vedono coinvolti come cittadini, middle manager e formatori, sulle esperienze che ci ispirano, sugli stimoli che riceviamo dai nostri partner e dal mondo esterno.

I contenuti di Q.mag approderanno poi anche sul nostro sito, quadrifor.it, che abbiamo di recente rinnovato per offrire ai nostri iscritti una nuova e migliorata esperienza di navigazione tra i contenuti e le opportunità di apprendimento. Tutte le notizie saranno infatti rintracciabili nella sezione “News”, per recuperarne la lettura e condividerli con amici e colleghi. E – perché no – anche per lasciarsi ispirare nella scelta del percorso formativo da intraprendere navigando tra le diverse aree tematiche del sito.

L’appuntamento, quindi, è per il 15 di ogni mese con Q.mag. Una finestra sul mondo Quadrifor e, più in generale, su tutto il mondo della formazione, per restare sempre in contatto e sempre aggiornati sulle nuove opportunità di crescita, umana e professionale.

Buona lettura!