Home  >>> 

Eventi

Quadrifor, si rende promotore dell’organizzazione di eventi formativi/informativi, su tematiche di interesse generale, aperti a tutti i Quadri iscritti che vogliono approfondire, attraverso il confronto con esperti, temi inerenti la crescita professionale propria e della loro azienda, nella complessità della fase attuale.
 
Tutti gli incontri saranno caratterizzati dalla presenza di guest speaker di altissimo livello per offrire punti di vista di eccellenza sui temi trattati. 



La DIREZIONE DEL CAMBIAMENTO, questo è il titolo dell’incontro che si svolgerà a Roma il prossimo 8 maggio e avrà come focus la presentazione dei dati della terza ricerca svolta da Quadrifor con Doxa sul ruolo del middle management in Italia.
 
Mai come ora la ricerca rappresenta un punto di osservazione utile per fornire spunti di riflessione e discussione rispetto al cambiamento di paradigma organizzativo che si sta attuando in questo periodo.
I segnali del cambiamento che emergono sono coerenti con la percezione del mondo che cambia e pone continue e nuove sfide alle persone, considerate prima di tutto come “individui” e poi parte delle organizzazioni aziendali.
I Quadri stanno acquisendo un ruolo centrale nei processi di trasformazione sociale ed economica, che va oltre il modello della “cinghia di trasmissione”, e stanno comprendendo quanto sia importante per il loro futuro investire sulle proprie capacità in un momento in cui le sicurezze vacillano e la direzione del cambiamento è di difficile previsione.
 
Queste ed altre considerazioni saranno al centro del dibattito che Quadrifor vuole aprire nel corso dell’evento.
 
Dibattito che vedrà protagonisti oltre ai propri vertici, la Presidente Rosetta Raso, la Vicepresidente Maria Luisa Coppa e il Direttore Roberto Savini Zangrandi, le testimonianze di Luca Solari ( Professore ordinario di organizzazione aziendale, Università degli studi di Milano) e di  Francesca Pasinelli (Direttore generale Fondazione Telethon) ed infine coinvolgerà in una tavola rotonda i vertici delle parti socie Francesco Rivolta (Direttore Generale Confcommercio), Maria Grazia Gabrielli (Segretario generale Filcams  Cgil), Pierangelo Raineri (Segretario Generale Fisascat Cisl) e Brunetto Boco (Segretario generale Uiltucs UIL).

Momento centrale del convegno, la presentazione dei dati della ricerca a cura di Pierluigi Richini, Responsabile Studi e Formazione Quadrifor.
 
La moderazione dei lavori sarà affidata ad Andrea Pancani, Direttore TGLA7



Scarica il programma e iscriviti               
Rassegna Stampa

Press Area